IL CASON DELLE MERAVIGLIE

Il Cason delle Meraviglie è una fattoria didattica immersa in un angolo di paradiso.

Si trova a Treschè Conca tra le montagne dell'Altopiano di Asiago, con una spettacolare veduta sulla riviera Roanese e sulle montagne di confine.

Giunti in prossimità del Cason, una volta imboccata una stradina bianca, passo dopo passo vi accorgerete di entrare in un posto magico e incontaminato, fino ad arrivare ad una piccola malga che risale ai primi del '900, abbracciata da tre antichi ciliegi selvatici all'interno di una vasta zona di prato, pascolo e bosco. Questo è il Cason delle Meraviglie e qui si svolgono la maggior parte delle attività.

La nostra fattoria didattica è per tutti i grandi e piccini che vogliano riscoprire antici saperi e mantenere un legame con la natura. Proponiamo percorsi didattici, laboratori, eventi culturali e ricreativi per le scuole, le famiglie, le persone diversamente abili e anziani.

Ad aver creato l'idea di questa piccola realtà è Cristina Panozzo, che dopo varie esperienze ha deciso di realizzare il suo sogno mettendo insieme la passione per ciò che è vero e genuino, l'amore viscerale per la Terra, la gioia di una semplice passeggiata tra i pascoli e l'affetto per ogni animale.

Un modo divertente per imparare e crescere insieme!

 

AZIENDA AGRICOLA DALLA RIVA

Per far conoscere la nostra azienda agricola si dovrebbe cominciare con "c'era una volta...", e raccontare la bella storia della nostra famiglia...

una storia che parla dell'amore per ogni essere vivente e della passione per tutto ciò che è vero e genuino.

La nostra è una piccola azienda di montagna, una vecchia fattoria che ha mantenuto la sua impronta tradizionale e naturale. Alleviamo bovini, cavalli, asini, capre, pecore, maiali, conigli e animali di bassa corte. Coltiviamo erbe aromatiche, verdure e patate coltivate in maniera tradizionale e naturale. Raccogliamo noci e piccoli frutti. Produciamo marmellate e miele. Realizziamo idee regalo fatte a mano e con i nostri prodotti.