La magia del bosco

Una folletta per amica

Giochi nel bosco

I cestini di larice

I cestini di larice

Natura Cartolaia

Custodi del bosco

Percorsi sensoriali

Il bosco è un ambiente misterioso e affascinante, da sempre protagonista delle fiabe dei bambini.

Con le nostre attività, riscopriremo il fascino della vita del sottobosco, le leggende e le antiche fiabe che da sempre popolano l’Altopiano di Asiago.

 

Sulle tracce di Salbanello: un bosco da favola!

Un’avventura straordinaria nel mondo incantato della fantasia e del bosco che ci parla: occhi e orecchie aperte, attenti a non cadere nelle orme lasciate dal Salbanello…tra indovinelli e trabocchetti…. Una caccia al tesoro davvero speciale, dove verranno coinvolti tutti i sensi, ci troveremo a vivere una bella leggenda.

E per finire, un laboratorio creativo con elementi della natura.

Il folletto Arcobaleno insegna

Assieme al folletto Arcobaleno creeremo un libricino sensoriale con i tesori della montagna e del bosco. Quando si entra in un bosco bisogna davvero tenere la bocca chiusa, ma gli occhi e le orecchie ben aperte: si potrebbero vedere e sentire davvero delle meraviglie!! Alla scoperta della magia del bosco: dei suoi racconti, dei suoi speciali abitanti…

Cuochi nel bosco

Raccoglieremo bacche, semini e quello che il bosco ci offre per preparare la cena per gli uccellini che sono di casa qui.

Creiamo con la natura

Impareremo a fare un cestino con i rami di larice: il primo souvenir dell’Altopiano di Asiago.

Il cartolaio della natura

Scopriremo insieme come elementi naturali e materie prime ci possono regalare infinite possibilità: scopriremo i colori naturali e le loro infinite sfumature. Ci saranno laboratori di manipolazione, esplorazione tattile e di pittura. Fiori, foglie ed alberi diventeranno nuovi strumenti per scrivere e dipingere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment